A Pesca d’Emozioni

Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare…
In effetti gli uomini sono due, e quando alla stessa ora arrivano allo stesso posto di fronte al mare, uno dei due è di troppo!!
Una storia semplice di due uomini, i loro piccoli conflitti e le divertenti soluzioni che troveranno usando il variegato e colorato mondo delle emozioni.
Due clown senza parole comunicheranno i loro stati d’animo scambiandosi dei palloncini colorati, unico alfabeto a loro consentito, per conoscere e riconoscersi, crescere ed esplorare il mondo fuori e dentro di sé.
Lo spettacolo tratta il tema centrale per i bambini dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni utilizzando un linguaggio che appartiene al loro mondo, quello dei colori.
Nell’affrontare questo tema siamo partiti dalla convinzione che le emozioni sono al centro della vita di ogni individuo, pertanto saper riconoscere, ascoltare e rispettare le emozioni proprie e altrui significa riconoscere, ascoltare e rispettare le persone nella loro globalità.

Da un’idea di Rossella Rapisarda
Di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti
Regia Dadde Visconti
Con Umberto Banti, Simone Lombardelli
Costumi Mirella Salvischiani
Scenografia Alessandro Aresu
Musiche Marco Pagani
Produzione Eccentrici Dadarò

Liberamente ispirato a “I colori delle emozioni” di Anna LLenas

Una storia con tanti colori e senza parole

http://www.glieccentricidadaro.com/spettacoli/teatro-ragazzi/apescadiemozioni/