Daniele Dionisi – Madonna Libertà

Daniele Dionisi – Madonna Libertà

Daniele Dionisi – Madonna Libertà

da
7 7 people viewed this event.

INCONTRO CON L’AUTORE

Sabato 29 gennaio 2022
ore 18

Palazzo Trivulzio – Melzo

DANIELE DIONISI

MADONNA LIBERTA’

Registrati all’evento:

Roma, 1994, Lucia ha sedici anni ed è innamorata di Adamo Schuster, detto anche Mad, il ragazzo meno “regolare” del liceo che frequenta. Per lei è subito amore. Per lui è qualche momento dopo. Lucia, la sua Luce, e Mad sono uniti da un sentimento talmente profondo da portarli a fare passi molto più grandi della loro età: vanno presto a vivere insieme e decidono, tra paure e incertezze, di dire sì ad una grande responsabilità. Un giorno però accade qualcosa che ribalta completamente le loro aspettative e i loro sogni vanno in frantumi. L’evento porta a separarli. Il dolore, il senso di colpa che prova Mad e la grande incomprensione da parte degli adulti che li circondano vincono sui loro ideali e sul loro amore. Di Mad e Luce non rimane più nulla, solo ricordi scritti su un diario. Lucia si trasferisce a Milano per diventare giornalista. Mad invece resta a Roma e si piega a diventare avvocato come il suo tanto odiato padre, Arturo Schuster.
Trascorrono venticinque anni. Un messaggio in Facebook: è Mad. Cosa vuole? Perché dopo tutto questo tempo è tornato? È una questione delicata e urgente. Mad ha ancora bisogno di lei. Che fare? Cosa dire al suo compagno Dario? Lucia tentenna. È combattuta. Cede. Il trasporto che prova per Mad è ancora tutto lì, non solo tra le pagine scritte di quel vecchio diario. Luce e Mad si incontrano a Roma. C’è di mezzo la vita di un bambino, Patrizio, il figlio di Mad e di Cinzia. La realtà però supera ogni fantasia e si apre uno scenario che ha dell’inconcepibile. Lucia sarà pronta ad assecondare l’ennesima “pazzia” di Mad? La risposta, a volte, si trova nel colore di un fiore…

Daniele Dionisi ha due vite. Nella prima scrive per lavoro. Si siede ai tavoli di un’agenzia pubblicitaria e si impegna per raggiungere degli obiettivi. È molto felice quando alla fine uno di questi obiettivi va in onda, magari tra il primo e il secondo tempo di un film o alla fine del telegiornale. C’è poi l’altra vita. Anche in questa scrive, ma non ha nessun messaggio da comunicare. Solo punti di inizio, e la libertà di scoprire dove lo porteranno. Entrambe le vite le vive a Milano, ma pezzetti del suo cuore li ha lasciati a Roma e a Narni, dove è nato. Madonna libertà è il suo romanzo d’esordio.

Dettagli aggiuntivi

Orario di inizio - 18:00

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

29/01/2022
 

Categoria dell'evento

Share With Friends