Potevate dirmelo prima

Senjor, ovvero “I giovani… di una volta!”

Condotto da Ilaria Cassanmagnago

Quando Lunedì 14:15-15:45 

A chi è rivolto “I giovani di una volta”

Costo 300

Prima lezione 29 Settembre 2025

“Figurati se alla mia età vado a far un corso di teatro.”

Se leggendo questa proposta hai fatto questo pensiero allora il
corso di teatro è proprio ciò di cui hai bisogno. Ma non spaventarti. Vieni, prova e vedrai che il teatro rafforzerà la tua teoria secondo cui l’età adulta non è un numero ma è il percorso in cui si impara ad accettare le proprie vulnerabilità, a valorizzare le proprie esperienze e a trovare un significato più profondo alla vita. Il percorso teatrale sarà semplicemente una sfida a togliere il giudizio, a mettersi nei panni degli altri a non aver paura di esser fragili. Consapevolezza sarà la parola guida.
Giocheremo insieme, senza prenderci sul serio, ognuno con le sue possibilità. Costruiremo una squadra solida in grado di sorreggersi, ridere e commuoversi. Ragioneremo scenicamente sul fatto che si invecchia. Porteremo in scena la fragilità e la paura di diventare vecchi.
E se ancora non ti ho convinto vieni, io ti aspetto…E son certa che alla fine esclamerai “Potevate dirmelo prima!”

Torna in alto