Ripartenza: il piacere del teatro, in totale sicurezza

Dopo un lungo periodo di restrizioni e privazioni, che ci ha obbligati tutti, nostro malgrado, ad apprendere nuove abitudini di vita e di relazione sociale, anche il mondo della cultura sta finalmente vivendo, sia pure a piccoli passi, gli attimi della ripartenza.

 

E dopo i mesi di chiusura forzata, è giunto il momento di riaprire le porte al nostro pubblico, di guardarci negli occhi e di tornare a condividere istanti ricchi di emozione.

 

Senza dimenticare, naturalmente, quelle regole di sicurezza che ci permettono di accogliere gli spettatori in tutta tranquillità, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid e delle regole di distanziamento e contenimento dei contagi.

 

Riscopri il fascino della cultura con serenità e sicurezza

 

Per garantire al nostro pubblico la totale sicurezza, abbiamo dovuto modificare le regole di accesso in sala, permettendo così di assistere agli spettacoli con la massima tranquillità.

 

I posti disponibili nella sala del Teatro Trivulzio, che normalmente accoglie oltre 400 persone, sono stati ridotti a 200, rigorosamente distanziati come da normativa: questa soluzione ci consente di attenerci con estrema precisione alle regole di distanziamento sociale.

 

Invitiamo gli spettatori ad accomodarsi esclusivamente nei posti assegnati in fase di prenotazione: il protocollo non consente alcuna eccezione, anche nel caso di persone appartenenti alla stessa famiglia.

 

All’ingresso in teatro, il passaggio è consentito ad una persona alla volta, inoltre, prima di entrare, gli spettatori devono obbligatoriamente sottoporsi alla misurazione della temperatura, effettuata dai nostri operatori: non sarà autorizzato l’ingresso qualora la temperatura fosse superiore a 37,5°.

 

Sono ugualmente obbligatori l’igienizzazione delle mani, utilizzando l’apposito dispenser che abbiamo collocato all’ingresso, così come l’uso della mascherina, che deve essere sempre indossata sincerandosi che bocca e naso siano completamente coperti.

 

Le aree comuni e i percorsi di entrata e uscita sono state dotate di segnaletica apposita per garantire il distanziamento tra le persone. Il nostro personale è comunque a disposizione per indicare il percorso e fornire le istruzioni necessarie a muoversi in sicurezza.

 

Sia la sala che le diverse aree vengono regolarmente sanificate al termine di ogni utilizzo, invitiamo ovviamente il pubblico ad attenersi al regolamento e a mantenere costantemente la distanza. Si tratta di poche semplici regole di comportamento, che ci consentono di tornare ad affrontare la vita con fantasia e leggerezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *